Artemide
Spazio alla personalizzazione
Artemide ha nella maniglia il suo tratto distintivo, di fatto può diventare un cassetto, uno spazio segreto, interno, complice.
La maniglia diventa una linea forte che attraversa la matericità della superfici, segno di continuità e distinzione, il gioiello prezioso che con diverse finiture e lavorazioni artigianali, rende la cucina assolutamente unica, dall’estetica eterna.
I Dettagli, Intaglio.
Le formo geometriche continue attribuiscono uno speciale effetto a questa “greca” orizzontale.
La tridimensionalità del legno lascia un segno intenso che si fà sentire al tatto.
L’Ambiente
In Artemide la creazione dello stile è un procedimento che poggia su un sapiente e profondo incontro di conoscenze. Ogni giorno tecniche innovative reinterpretano l’eccellenza delle lavorazioni artigianali, restituendo bellezza a tesori della memoria che rischiano di perdersi e dando vita a prodotti di culto, unici nel loro genere.
Artemide
Togliere materia per far emergere disegni e figure dal fondo. Con la sapienza di 2000 anni fa, con tecniche ritrovate e soluzione attuali. Mani e macchinari si uniscono per svelare la bellezza nascosta in armonia con la vera natura del legno, dando vita a piccole оpere d’arte. La tridimensionalità del legno lascia un segno intenso e vibrante nel nostro immaginario.
L intarsio o tarsia ligna, è una particolare decorazione che crea equilibrio nel contrasto: si basa sull accostamento armonico di vari tasselli di legno che creano effetti molto particolari. Attraverso la scelta dei materiali e l’accuratezza dei disegni abbiamo modernizzato questa antica maestria, per trasmettere alla cucina Artemide un’identità sempre speciale.